top of page

NOSY BE E DINTORNI

 

Uno dei principali motivi per cui abbiamo deciso di costruire casa nostra proprio a Nosy be, è perchè oltre ad essere un paradiso terrestre ci offre sempre la possibilità di svolgere tante attività diverse e nonostante sono ormai 10 anni che la giriamo in lungo e in largo, non smette mai di stupirci. 

Qualora foste interessati a fare delle gite possiamo fornirvi i contatti di persone fidate alle quale ci rivolgiamo solitamente noi.

IL MARE

Circondata da uno spettacolare barriera corallina l'isola consente di fare snorkeling e di vedere vita marina già a pochi metri da riva. Spostandosi per vedere le molte isole che si trovano a breve distanza si incontrano spesso delfini e tartarughe. 

 

Tra le gite sulle isole raccomandiamo: 

- Nosy Iranja: Partenza da Ambondrona e arrivo in 1.40 h. 

- Nosy Komba + Tanikely: Partenza da Hell-Ville e arrivo in 0.30 h.

- Nosy Sakatia: Partenza dalla spiaggia sotto casa e arrivo in 0.15 h. 

- Nosy Fany: Partenza dalla spiaggia sotto casa e arrivo in 0.30 h. 

- Nosy Mitsio: Partenza dalla spiaggia sotto casa e arrivo in 2.40 h.

Se amate il mare aperto invece:

- Pesca d'altura: pesci spada, cernie, pesci carter e marlin.

- Immersioni: per esplorare le profondità della barriera corallina.

- Snorkeling: per scoprire la superficie della barriera corallina.  

- Squalo balena: gita in mare aperto per nuotare con il mammifero

LA TERRA

Non da meno sarà la terra che vi circonderà offrendovi la possibilità di fare camminate nei dintorni della casa o veri e propri trekking in giornata. Girare a piedi per l'isola è molto facile perchè si trovano spesso persone sulla propria strada, e saranno spesso loro a indicarvi la strada qualora vi foste persi.

Se invece siete degli amanti dei motori e dell'off-road potete noleggiare dei quad o delle moto e farvi un giro sull'isola. 

Altrettanto bello e sempre coinvolgente sono le gite al mercato in cui si entra in contatto con i prodotti locali e con la vera anima dell'isola, il meraviglioso popolo che la abita. 

LE PERSONE

I malgasci sono conosciuti per essere un popolo estremamente accogliente e aperto agli stranieri. Le gente del posto è gentile e disponibile e anche con coloro che non parlano francese si trova sempre un modo per comunicare attraverso un sorriso o uno sguardo. I bambini, particolarmente divertiti dagli occidentali, sono spesso il canale più facile per entrare in contatto con gli adulti. Questa popolazione, ci ha accolto fin da subito con estremo rispetto senza mai perdere l'orgoglio di un popolo, certamente povero di risorse economiche, ma che ha tanto da insegnare sulla capacità di essere felici con poco. 

bottom of page